Premio Nazionale Città di Chiavari
Anno 2006


I PREMIO
a Ciao Amici
La seconda edizione del Premio Nazionale «Città di Chiavari» al miglior giornalino per ragazzi, promosso congiuntamente dall’Associazione Ligure Letteratura Giovanile e dal Comune di Chiavari, rivolta ai periodici per i 7-11 anni, è stato assegnato al giornalino “Ciao Amici”.
Gli altri classificati


Premio
PER I MIGLIORI RACCONTI E SERVIZI DI INFORMAZIONE E DIVULGAZIONE


Premio
PER I MIGLIORI FUMETTI


Premio
PER LE MIGLIORI ILLUSTRAZIONI


Premio
PER LA QUALITA’ DELLA GRAFICA


Premio
PER I MIGLIORI GIOCHI E ATTIVITA’


Premio
PER LA MIGLIORE “POSTA DEI LETTORI”


Menzione Speciale
Per l’intelligente proposta di giochi in lingua inglese


Menzione Speciale
Per il supplemento redazionale caratterizzato da un’eccellente divulgazione scientifica e storica-biografica che accompagna ogni numero


Menzione Speciale
Per l’impegno interculturale e l’educazione alla mondialità ai giornalini


Menzione Speciale
Per l’impegno interculturale e l’educazione alla mondialità ai giornalini


Menzione Speciale
Per l’impegno ecologico ambientalistico sorretto da splendide foto


Menzione Speciale
Per l’invito alla manualità


Menzione Speciale
Per la ricchezza e la varietà dei contenuti e quale giornalino più innovativo per la coraggiosa ricerca di soluzioni grafiche e figurative


Da Segnalare
Come miglior giornalino espressione di minoranza religiosa da lodare anche per l’ampio spazio riservato ai racconti
Premio Nazionale Città di Chiavari al miglior Giornalino per Ragazzi
Galley Fotografica
Anno 2006 – 2^ edizione – FASCIA DI ETA’ 7-11 ANNI

Poster in cui compaiono i giornalini premiati, realizzato dall’illustratrice Lucrezia Giarratana

Sul palco, da sinistra: l’Assessore ai Servizi Sociali, dott. Giuseppe Corticelli; l’Assessore alla Cultura, prof.ssa Maria Stella Mignone; il Sindaco di Chiavari, ing. Sergio Poggi; Il Presidente della Giuria, prof. Angelo Nobile; la socia Rosanna Maimone; i membri della Giuria: Lucrezia Giarratana, Grazia Mignone, Marino Cassini, Alessandro Monti. Alle spalle, il dott. Angelo Coriandolo (Teleradiopace), conduttore della manifestazione. Assente per un grave impedimento familiare il prof. Ermanno Detti.

Una visione della sala “Auditorium”, nella quale si è svolta la cerimonia di premiazione; in prima fila tra gli altri il Vescovo di Chiavari, Mons. Alberto Tanasini.

Foto ricordo dei Rappresentanti dei giornalini premiati e di alcune Autorità intervenute.

Il Sindaco di Chiavari, ing. Sergio Poggi, consegna nelle mani del direttore di “Ciao Amici”, dott.ssa Maria Vago, il primo premio quale miglior giornalino per la fascia di età 7-11 anni.

Partecipazione delle scolaresche ai giochi a premi condotti dallo scrittore Marino Cassini.

Uno dei giochi proposti da Marino Cassini, animato e proiettato sul maxischermo da Rosanna Maimone (curatrice degli aspetti informatici della manifestazione)
