18 e 19 maggio 2024 – Chiavari in fiore

Il 18 e 19 maggio si svolgerà a Chiavari la manifestazione “Chiavari in fiore” dove floricoltori e vivai del Tigullio esporranno i loro prodotti nelle vie cittadine.

Come già lo scorso anno, l’Associazione Ligure Letteratura Giovanile sarà presente alla manifestazione col proprio gazebo. I bambini visitatori verranno intrattenuti con lavoretti di costruzione di fiorii in carta e in altro materiale e avranno a disposizione fogli da colorare raffiguranti fiori e piante. Ciascuno riceverà poi in omaggio artistici fiori di carta crespa, realizzati con la consueta inventiva e raffinata manualità da Anastasia Angiuoni. I bambini transitanti avranno anche la possibilità di farsi riprendere con foto inserendo il viso in un fiore in legno compensato appositamente preparato e colorato per l’occasione da Anastasia Angiuoni.

Sul retro e a lato del gazebo verranno appesi fogli plastificati riproducenti racconti e poesie aventi per tema fiori e piante ricavati dai libri di lettura in uso alle passate generazioni. L’ esposizione è stata intitolata “Sull’onda dei ricordi. Fiori e piante nei libri di lettura di genitori e nonni”.

Nei due giorni della manifestazione si alterneranno al gazebo il Presidente dell’Associazione Prof. Angelo Nobile e le socie Anastasia Angiuoni, Franca Centanaro, Hajar Asnaina, Gianfranca Sanguineti e Maria Teresa Capitani.