14 Dicembre 2023 – Rappresentazione teatrale “Lo Schiaccianoci” per le scuole dell’infanzia

Lo scorso 14 dicembre si è svolta a Chiavari, sala Auditorium, organizzata dall’Associazione e promossa dal Comune di Chiavari, Assessorati alla Cultura e all’Istruzione, la tradizionale rappresentazione teatrale natalizia per le scuole dell’infanzia cittadine, avente per soggetto la fiaba Lo Schiaccianoci. In un affollatissimo Auditorium, dopo il breve saluto del presidente dell’Associazione e degli assessori alla Cultura e all’Istruzione, i bambini hanno ascoltato la fiaba, narrata da Anastasia Angiuoni, e si sono esibiti a turno in danze sul palcoscenico, nei coloratissimi costumi dei vari popoli. Al termine della rappresentazione ogni bambino ha ricevuto in dono un simpatico Schiaccianoci da appendere all’albero di Natale, e un palloncino offerto dall’AVIS di Chiavari.

Lo spettacolo è stato ideato e condotto da Anastasia Angiuoni, coadiuvata da Rosanna Maimone (al computer) e da Gianfranca Sanguineti.

Di seguito qualche foto della giornata         La locandina

La copertina della presentazione proiettata

Lo sfondo della rappresentazione teatrale, e lo Schiaccianoci in cartapesta realizzati da Anastasia Angiuoni
Una panoramica dell’Auditorium gremito per l’occasione